Moonlight First Italian GDR

Studio P.I.

« Older   Newer »
  Share  
Mick St. John
view post Posted on 4/2/2009, 23:47




image



CITAZIONE

- Servizio di Segreteria -
Questo è l'ufficio dell'investigatore privato Mick St. John.
In sua assenza, il cliente può lasciare un messaggio includendo i suoi dati personali e appena possibile sarà ricontattato.


:M:

Continua da Casa di Mick - Pianerottolo

Una volta entrati nel mio studio le indicai la poltrona.
"Vieni Tètè, accomodati pure..." Poi facendo il giro della scrivania tolsi la giacca appoggiandola sulla mia poltrona e le tornai vicino appoggiando le mani sui fianchi.
"Prima che cominci il tuo racconto, vuoi qualcosa da bere?" Domandai titubante ricambiandole lo sguardo intenso che mi aveva rivolto sul pianerottolo, ma poi sospirai a fondo.
"Va bene...Non sono sicuro di sapere cosa offrirti... Ti proporrei un bicchiere d'acqua se avessi la certezza che puoi berlo, ma onestamente, non ce l'ho. Tu sai cosa sono io, te lo leggo negli occhi, ed è per questo che sei qui. Ma tu non sei umana, solo che non sei neanche come me... non completamente. Questo non riesco proprio a capirlo. Se vuoi che io ti aiuti dovrai essere estremamente sincera con me, così come io lo sarò con te."
Continuavo a guardarla stupito e le avevo confessato le mie perplessità perchè era una cosa fondamentale per me chiarire, prima ancora che mi spiegasse il motivo di quella visita.
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 19:29
Avatar

Love GDR
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
16,699
Location:
Mandalore

Status:


Continua da Casa di Mick - Pianerottolo

:TE:

Dire che Tété sbiadì a quelle parole era poco, per lei era tutto così nuovo.
Alzò lo sguardò e lo fronteggiò.
"Tu sei come quegli esseri che hanno massacrato i miei genitori?"
Disse arrabbiata, confusa e tremante dimenticandosi completamente il Lei e le buone maniere.
Scosse la testa confusa.
"Dio è tutto così assurdamente irreale, fino a solo una settimana fa credevo che tutto questo fosse fantasia, favole e invece tu ... voi esistete!"
Esclamò prima di respirare a alzare gli occhi al cielo: voleva calmarsi.
"E la cosa peggiore è che lo sono anch'io ..."
Sospirò infine.

Edited by *Pandora_*Tété - 5/2/2009, 20:01
 
website  Top
Mick St. John
view post Posted on 5/2/2009, 20:02




:M:

La sua reazione mi spiazzò ancora di più e io mi ritrovai a fissarla alzando un sopracciglio per lo stupore.
"Io davvero non riesco a capirti... Ma da me non devi temere nulla, sono qui per aiutarti. Cominciamo dall'inizio. Dimmi chi ti ha abbracciato... Voglio dire, chi ti ha morso, perchè è così che si diventa come noi, perciò se lo sai, dimmi chi è stato.'"
Mi piegai verso di lei per fissare lo sguardo ancora più in profondità nel suo.
Cercavo di capire se stesse parlando seriamente e ormai pensavo di avere davanti una umana che era stata appena trasformata e abbandonata al suo destino come tanti altri neovampiri che avevano avuto la sfortuna di essere abbracciati da sire inesperti o del tutto menefreghisti.
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 20:11
Avatar

Love GDR
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
16,699
Location:
Mandalore

Status:


:TE:
Lo guardò confusa.
"Da nessuno!"
Esclamò tranquilla.
"Io non so nulla ..."
Prese un respiro.
"Non so nulla del mio passato, credevo di essere una ragazza normale con dei genitori normali, poi un anno fa ho scoperto di essere stata addottata mi dissero che una donna bellissima, dai lunghi capelli rossi e vestita di nero con una tuta attillata mi aveva affidata a loro facendogli promettere di crescermi come loro, è strano, ma non ci feci caso, ma dopo quello che è successo ai miei ..."
Ecco che sentiva di nuovo le lacrime agli occhi, tentò di farsi forza.
"Sono piombati in casa come frutto dell'oscurità e li hanno uccisi con una violenza, mi ricordo il sangue ovunque, l'odore che mi ivase e il viso cambiare ... i miei occhi diventare azzurri e i miei canini essere ... mi spaventai una volta che mi vidi allo specchio perchè ero come ... "
Si fermò mordendosi un labbro.
"Sono confusa ... ed ero scioccata ... ho combattutto e sono riuscita a scappare ... Io non so cosa sono ..."
 
website  Top
Mick St. John
view post Posted on 6/2/2009, 01:35




:M:

Ma di che stiamo parlando, allora?
Più mi raccontava la sua storia, più capivo che io e Tètè parlavamo due lingue diverse. Forse era il caso che io le spiegassi qualcosa con calma prima che andasse avanti lei, e cercai di fare il punto della situazione per rendermi conto se avessi capito bene.
Stentavo ancora a crederci.
"Mi stai dicendo che sei stata adottata...ma non sei stata morsa?"
La donna con la tuta mi ha fatto venire subito in mente la pulitrice...
"E poi hai assistito all'omicidio dei tuoi genitori e ti sei trasformata, giusto?"
Quella storia infrangeva tutte le regole del mio mondo che conoscevo bene, eppure ero sicuro che avesse qualcosa di vampirico dentro di sè, lo avevo riconosciuto subito. Ma non era possibile che fosse cresciuta come una bambina normale e si fosse trasformata improvvisamente, senza un rito come quello dell'abbraccio. Mi sentivo ancora più confuso di prima.
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 09:48
Avatar

Love GDR
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
16,699
Location:
Mandalore

Status:


:TE:

Fece un assenso, lentamente si calmava, Mick le faceva quell'effetto o per lo meno sentiva che poteva fidarsi non era come i vampiri che avevano ucciso i suoi genitori.
"Esattamente! Sono cresciuta come una ragazzina normale eppure io li ho sentiti, ho sentito il loro odore, il sangue invadere la mia testa mi sono trasformata e una forza che non mi apparteneza si è sprigionata in me ... Anche in passato mi era successo cose non proprio normali, ma non ci ho dato mai peso, ma ora incomincio ad avere i miei dubbi ... Una cosa non mi è sfuggita di ciò che dicevano quei vampiri anche se parlavano davvero piano, bè non so come, ma l'ho percepita ..."
Esclamò pensieroa prima di guardarlo dritto negli occhi.
"Parlavano di un Consiglio Supremo e di me come se fossi qualcosa di unico, quasi come un'arma di nuova tecnologia da possedere!"
Esclamò confusa, ma comunque rimanendo lucida sul problema.
 
website  Top
Mick St. John
view post Posted on 6/2/2009, 12:55




:M:


La storia di questa ragazza è davvero complicata!
Qualcosa di unico...
"Si, beh... credo di avere capito cosa intendano... Quindi hai immaginato di essere in pericolo anche tu e temi che il consiglio possa farti del male... Hai fatto bene a venire da me."
Cercavo di fare mente locale ma non era cosa facile, perchè non mi era mai capitato tra le mani un caso di quel tipo.
Non avevo mai sentito nemmeno parlare di umani trasformatisi improvvisamente senza alcun morso ed escludevo a priori l'idea che fosse nata da vampiri.
"Ti giuro che è la prima volta che sento una cosa del genere... Sono stupito quanto te. Ma so come mi devo muovere. Innanzi tutto so che il consiglio della nostra comunità non è compromesso in questa storia, perchè lo avrei saputo, dato che hai meno di vent'anni e io sono molto più vecchio di te. Deve esserci di mezzo qualche altra comunità vampirica implicata..."
Realizzai in quel momento che avrei dovuto parlarne con Josef che forse poteva sapere qualcosa più di me e poi sarei dovuto andare dalla pulitrice a cercare altre informazioni sul passato di Tètè. Poi le poggiai una mano sulla spalla cercando di tranquillizzarla il più possibile.
"Immagino quanto sia terribile perdere i propri genitori alla tua età, ma bisogna essere forti... Io ti proteggerò nel caso dovessero tornare a cercarti, ma tu ora devi imparare a convivere con ciò che sei diventata. Non sarà facile, ma lo dovrai fare, ti aiuterò io, per quanto mi è possibile"
Quando si comprende di ospitare dentro l'essenza di una creatura che non sentiamo appartenerci, si prova un senso di rifiuto che è impossibile placare se non con la rassegnazione.
Io lo sapevo bene perchè ci ero passato e in parte stavo ancora vivendo quella battaglia tormentosa tra il mio lato mortale e quello immortale. Era una guerra destinata a non avere vincitori e come tale sarebbe potuta durare in eterno.
L'unica soluzione possibile era firmare una tregua.
"Non tutti i vampiri sono come quelli che hanno fatto del male a te e alla tua famiglia. Alcuni vivono in pace con gli altri vampiri e con gli umani, comprano sangue da chi può fornirgliene senza uccidere e si comportano come normali individui, esattamente come me. Resta da capire se tu sia diventata una vampira al cento per cento o se sei davvero qualcosa di unico come dicono..."
Assottigliai lo sguardo pensando a quella incredibile eventualità e poi le porsi la domanda fondamentale intorno a cui girava tutto il resto.
"Riesci a digerire il cibo?"
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 13:13
Avatar

Love GDR
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
16,699
Location:
Mandalore

Status:


:TE:

Sorrise a Mick effettivamente si sentiva meglio anche perchè lui riusciva a metterla a suo agio e ascoltava ogni sua parola attentamente anche lei voleva capirci il più possibile di tutta quella storia.
"Non so se posso darti del tu anche se l'ho già fatto, ma ..."
Arricciò il naso.
"Ti ringrazio, io davvero non saprei a chi chiedere e con chi affrontare questa nuova scoperta, in un certo sesno è come se avesse sempre fatto parte di me, ma dall'altra non riesco a nascondere la paura di scoprire tutta la verità e accettarla, forse anche perchè ho solo 16 anni e pensavo a feste e ragazzi più che a problemi vampireschi!"
Tentò di ironizzare, era fatta così l'aiutava a mantenersi lucida e con il morale sempre alto.
Sorrise alle sue parole, poteva credere che non tutti erano come quelli che avevano ucciso i suoi genitori e la gentilezza e la disponibilità di Mick in quel momento glielo fece capire ancora di più di ogni altra parola, poi però alla sua domanda ci riflettè ... non ci aveva mai fatto caso ...
"Sì! Normalmente e sono anche un'ottima cuoca!"
Scherzò prima di vedere la sua espressione e aggrottare la fronte confusa.
"Non è normale vero? Non lo sarebbe se fossi una vampira ..."
Incominciò a prendere una ciocca di capelli e arricciandosela sul dito nervosa.
"Però il sangue, bè ... argh ... non è che sia ... insomma lo percepisco come riconsocere un gruppo sanguigno dal semplice assaggiarlo e qualcos'altro, ma berlo ... è ferroso, disgustoso!"
Le venne spontaneo prima di correggersi.
"Senza offesa ovviamente!"
Eh sì era strana forte come situazione! Ma testarda com'era ormai che la porta si era aperta avrebbe voluto andare fino in fondo e sapere tutta la verità!
 
website  Top
Mick St. John
view post Posted on 6/2/2009, 17:59




:M:

"Certo che puoi darmi del tu. Beh...In effetti quello che ti è capitato è inspiegabile per me..."
Mi fermai per un secondo a riflettere su quanto mi aveva detto e corrugando la fronte le porgevo lo sguardo più perplesso che avessi mai fatto.
Socchiusi anche le labbra per risponderle ma non trovavo le parole per definire quello che pensavo.
Un vampiro che disprezza il gusto del sangue...Ho davvero bisogno di consultare un esperto in materia perchè qui la faccenda è stupefacente...
E tra un pensiero e l'altro mi decisi ad esporle i miei dubbi.
"Insomma sei in grado di mangiare come ogni essere umano, ma a volte assumi le sembianze di un vampiro. Il fatto che tu possa digerire cibo mi fa capire che non devi necessariamente dormire al fresco e puoi anche esporti alla luce del sole senza troppi problemi, giusto?"
Non credevo nemmeno io alle parole che stavo pronunciando.

 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 18:11
Avatar

Love GDR
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
16,699
Location:
Mandalore

Status:


:TE:

Lo guardò attentamente necessitava effettivamente anche lei di capire per bene tutto.
"Sì dormo in un letto anche se ammetto che mi feci installare l'aria condizionata nella mia camera, la tengo sempre al minimo e non mi da fastidio e per il sole sì non ci sono troppi problemi, ma preferisco l'ombra: solo uan volta andai a Las Vegas con i miei e fu tremendo ... insomma stetti un giorno intero sotto il sole cuocente per una visita nel deserto non so dove e Dio ero sul punto di sciogliermi, non mi sono mai sentito tanto male in vita mia!"
Ricordò prima di avere un velo di malinconia negli occhi per quei ricordi belli che sarebbero rimasti solo ricordi, ma scosse subito il viso aveva capito che c'era ben altro da scoprire su di lei di molto più importante.
 
website  Top
Mick St. John
view post Posted on 6/2/2009, 18:25




:M:

"Capisco... Beh almeno un po' di debolezza ai raggi solari è normale. Ma anche se so che ti fa male ricordare, ora dovresti darmi qualche informazione in più su questi vampiri pericolosi... Devi darmi più dettagli possibili, dimmi tutto quello che ti viene in mente su di loro così se dovessi identificarli, sarà più facile anche contrastarli. Per esempio sarebbe utile sapere quanti erano...Se hai notato qualche particolare che ti è rimasto impresso, che età potevano avere approssimativamente... Pensaci su."
Le spiegai mentre facevo il giro della scrivania e prendevo dal cassetto una cartellina nuova e sulla copertina scrissi il suo nome.
Tètè Van De Kamp... Sono sicuro di non conoscere questa famiglia... Spero che Josef e la pulitrice ne sappiano qualcosa.
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 18:34
Avatar

Love GDR
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
16,699
Location:
Mandalore

Status:


:TE:

Ricordare?
Era brava a farlo.
Ripensò a ciò che lui gli aveva chiesto e chiuse gli occhi, era dura, ma doveva ri-visualizzare tutto nella sua mente per rivedere la scena e fermarsi sui particolari giusti.
"Erano 3 ... ma non erano importanti, parlavano di questo Consiglio Supremo e di quanto ci avrebbero guadagnato a consegnarmi a loro ... che la Cura ne avrebbe beneficiato o qualcosa den genere ..."
Respirò mentre sempre con gli occhi chiusi stringeva ancora più gli occhi sforzandosi di ricordare qualcos'altro.
"Era giovani d'aspetto, ma non di età reale, avevano un non so che di seicentesco francese per il loro accento e l'odore forte che emanavano ... bè sì di secolare ... tanto ..."
Riaprì gli occhi arricciando il naso prima di voltarsi e appoggiare i gomiti sulla scrivania.
"Mi dispiace non mi viene in mente nient'altro ... Non mi hanno ucciso, dopo aver pensato ai miei ho cercato subito di uscire di casa, era chiaro che volevano catturarmi, ma facevano attenzione sembrava che anche loro non sapessero come comportarsi, forse anche loro come te non sanno fino a che punto sono una cosa e fino a che punto sono un'altra ... Certo meglio per me, la loro indecisione mi ha permesso di cavarmela!"
 
website  Top
Faith
view post Posted on 6/2/2009, 19:03




SPOILER (click to view)
Ok....adesso parlo io...e se parlo io vuol dire che è brutto.
Perchè tra gli admin sono quella meno diplomatica.
Abbiamo già ribadito più volte che i post devono essere chiari.Scritti in un italiano comprensibile a tutti.
Tètè...io non ho un Pulitzer per il giornalismo e la letteratura, ma quanto meno cerco di essere il più chiara possibile quando scrivo,rileggendo più e più volte il post.Personalmente leggendo i tuoi precedenti interventi ho fatto una fatica immane a capire quello che avevi scritto,punteggiatura assente,errori di battitura (che pur standoci in una certa misura,rendono il topic difficile da leggere) e una consecutio temporum completamente sballata.
Di solito non mi piace fare questo tipo di osservazioni ma ho sperato fino all'ultimo che applicassi le semplici regole che avevamo messo nel disclaimer.
Ora...spero che tu non te la prenda ma sono cose che ho dovuto dirti per forza,sperando che farai più attenzione.Non siamo a scuola ma sarebbe bello permettere a tutti di leggere la storia in modo chiaro e senza troppi errori.
^^
 
Top
Mick St. John
view post Posted on 6/2/2009, 19:05




:M:


Presi appunti di quello che Tètè era riuscita a ricordare per poter archiviare tutto nel suo fascicolo. Avevo serie intenzioni di trovare questi 3 "animali", anche se il fatto che fossero così antichi mi preoccupava notevolmente.
Seicenteschi... avranno l'età di Josef, non va bene per niente...
"Non ti devi preoccupare... Quello che ricordi è già molto importante."
Aggiunsi con un sorriso.
"Oggi, prima di rientrare, ti ho chiamata al numero che ho trovato in segreteria, ma era quello del tuo motel. Cercherò di trovarti una sistemazione migliore. Al Baltimore sarebbe più vicino e per le spese non devi preoccuparti, ci penso io. E' più sicuro che tu stia in un luogo neutrale non troppo lontano che mi permetta di intervenire in qualunque momento. E..."
Mentre parlavo fui interrotto dallo squillare del mio IPhone.
"Scusami un minuto..." Le dissi controllando il display e vedendo che era Beth.

Continua in Telefonate ed Sms - Beth chiama Mick
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 19:41
Avatar

Love GDR
★★★★★★★

Group:
Member
Posts:
16,699
Location:
Mandalore

Status:


:TE:

"Fai pure!"
Disse mentre rimase a pensare a ciò che lui gli aveva appena detto.
Ecco tutti i suoi progetti di vita normale andare a farsi benedire, insomma non erano pochi i problemi che subentravano: la scuola, le sue lezioni di canto, quelle che dava di danza ...
Si lasciò cadere con la schiena contro la poltroncina sulla quale era seduta incrociando le braccia al petto, da una parte era affascinata da tutto questo: si era sempre lamentata che la sua vita era noiosa e monotona, ma forse non intendeva nemmeno questo come movimentata!
In fondo poteva essere una ragazzina molto matura, ma dall'altra parte aveva pur sempre solo 16 anni e tutto quello la demoralizzava.
E poi per quanto sarebbe andata avanti il tutto?
Ecco tutto quello a cui fin ora non aveva pensato ricaderle addosso come una valanga, era egoistico?
Probabilmente!
Ma insomma se la sua vita era già finita ora era davvero triste, e poi conosceva i suoi genitori sicuramente sarebbero stati più felici se la loro piccola non fosse in un pasticcio così.
E lì si fece pensierosa su qualcosa che non aveva mai pensato!
Ma loro lo sapevano? Insomma le avevano sempre concesso strane sue manie senza fare domande ... Lì ci rimase di sasso.
Lo sapevano!
Lo sapevano e non glielo avevano mai detto!?
 
website  Top
78 replies since 4/2/2009, 23:47   1051 views
  Share